Chi Siamo

MACCHINE PER CAFFE' ESPRESSO. Prodotto 100 % in Italia.

     Dal 1991 TECNOSYSTEM progetta e realizza macchine per caffè espresso per il sistema a cialde (dal 2006 anche per il sistema a capsule). Dal 1992 l’azienda offre ai propri clienti un accurato servizio di confezionamento del caffè in cialde e dal 2007 anche in capsule tipo “FAP” e successivamente anche in capsule compatibili con macchine Lavazza A Modo Mio®** e macchine ad uso domestico a marchio Nespresso®*).

Già nel 1991 ci rendemmo conto che il sistema di fare il caffè espresso utilizzando cialde preconfezionate avrebbe ben presto conquistato una parte importante del mercato del caffè espresso, proprio grazie ai vantaggi offerti da tale sistema, quali ad esempio:

  • Praticità d'uso
  • Estrema pulizia
  • Sempre un ottimo risultato del caffè
  • Non necessita del macinacaffè
  • Nessuna regolazione della macchina
  • Possibilità di avere un'ampia gamma di miscele 

      La nostra gamma di macchine per caffè espresso è composta da vari modelli per meglio rispondere alle richieste di segmenti di mercato differenziati quali la Famiglia, il Vending (uffici, negozi o piccole comunità) e l’ Ho.Re.Ca. (Hotel Ristoranti e Catering).

     Tutta la gamma dei nostri prodotti è progettata e costruita interamente in Italia, nel nostro stabilimento, ciò garantisce ai nostri clienti la migliore qualità italiana e la disponibilità di pezzi di ricambi e del servizio d’assistenza.

     A richiesta, possibilità di personalizzare le macchine con logo del cliente.

     Tutti i materiali utilizzati sono di pregio: lamiera d’acciaio, le caldaie caffè montate sulle nostre macchine sono in ottone e le caldaie vapore in acciaio inox, le parti interni sono quasi esclusivamente in metallo, per garantire una maggior affidabilità, una bassa manutenzione, una lunga durata e qualità ottimale nell’estrazione del caffè.

     Caratteristica importante delle nostre macchine è la loro costruzione con carrozzerie interamente in lamiera di acciaio, parte in inox e parte opportunamente trattata e verniciata a polveri epossidiche termoindurenti. La scelta della lamiera di acciaio risulta essere vantaggiosa in affidabilità e durata. Questo materiale, al contrario della plastica, non risente dello stress prodotto dai continui ed elevati sbalzi termici, quindi non è soggetto ad invecchiamento precoce, deformazioni o rotture.

L'esperienza tecnica ed il costante aggiornamento, la cura nella scelta dei materiali e gli accurati test che effettuiamo sulle nostre macchine per caffè espresso sono le caratteristiche principali del nostro "modus operandi" e sono le caratteristiche che ci hanno permesso di porre sul mercato un prodotto diverso dagli altri per praticità, affidabilità, lunga durata, bassa manutenzione e semplicità d'uso.

      La nostra azienda produce tutte le macchine esclusivamente al proprio interno, pertanto è in grado di adeguarle alle caratteristiche tecniche richieste dai clienti e dai mercati in cui essi operano, anche per numeri relativamente piccoli.

Queste scelte ci hanno permesso di vendere i nostri prodotti in tutto il mondo. 

Confezionamento. Cialde. Capsule.

CONFEZIONAMENTO CAFFÈ IN CIALDE E CAPSULE.

         Nel 1992, alla produzione di macchine per caffè espresso con sistema a cialde Tecnosystem ha abbinato un reparto con impianto di confezionamento cialde da 7 e 14 grammi: un servizio rivolto ai torrefattori.                                         

 Negli anni successivi il reparto è stato potenziato e completato con il confezionamento delle capsule (tipo Fap) e capsule compatibili con macchine Lavazza A Modo Mio®**.

Dal 2013 offriamo ai nostri clienti un accurato servizio di confezionamento delle capsule compatibili con le macchine Citiz, Pixie, Essenza, Inissia, Lattissima, U e Maestria ad uso domestico a marchio Nespresso®*.

 

Attualmente con i vari impianti di cui disponiamo e con l’esperienza acquisita combinando i due settori, la nostra società  è in grado di offrire ai clienti un accurato e qualitativamente elevato servizio di confezionamento di  cialde di caffè (da 7 e 14 grammi) e di capsule (tipo Fap, di capsule compatibili con macchine Lavazza A Modo Mio®** da 7 grammi e compatibili con macchine Nespresso®* per uso domestico (da 5 grammi).    

           Siamo inoltre attrezzati per il confezionamento e la vendita di prodotti solubili quali il the, l’orzo, il ginseng ecc. (in capsule di vari formati).

        PRIVATE LABEL. I nostri impianti di confezionamento, muniti di stampante a trasferimento termico, ci permettono di personalizzare la busta con logo e diciture del prodotto, anche su incarti neutri, disponibili in vari colori.

    

          A partire dal settembre 2012 disponiamo infine della certificazione per il confezionamento dei prodotti Biologici.

* Nespresso® è un marchio registrato da SOCIETE’ DES PRODUITS NESTLE’ S.A.

Il marchio non è di proprietà di Tecnosystem s.r.l. né di aziende ad essa collegate.

Tecnosystem s.r.l. non è collegata in alcun modo a SOCIETE’ DES PRODUITS NESTLE’ S.A.

** è un marchio registrato da LUIGI LAVAZZA S.P.A., Il marchio non è di proprietà di

Tecnosystem s.r.l.; Tecnosystem s.r.l. non è collegata in alcun modo a LUIGI LAVAZZA S.P.A.